IPTV, nulla di fatto contro la pirateria. PEZZOTTI nuovamente in funzione

0
384
finanza sequestra iptv

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato di un massiccio sequestro da parte della guardia di finanza alle IPTV e al mondo illegale che gli ruota intorno. Oggi vi dobbiamo segnalare che, dopo solo 2 giorni di inattività, l’attività illegale è tornata nuovamente online.

Si avete letto bene amici lettori, dopo “soli” 2 giorni di tregua, le TV pirata hanno nuovamente permesso di vedere in streaming ogni tipo di canale da Sky, Netflix, Premium e DAZN.

IPTV: tutto come prima in poche ore

In questi giorni la guardia di finanza ha bloccato 700.000 utenti attivi (5 milioni in tutto erano i clienti) della nota piattaforma la Xtream Codes, ambiente che permetteva appunto di far lavorare il più importante network internazionale di diffusione pirata di piattaforme televisive a pagamento tramite il cosiddetto “pezzotto”.

Ma la notizia che dobbiamo segnalare oggi è che il tutto è tornato online come prima.

Ip TV, come ha fatto il sistema a riprendersi?

Semplicemente è bastato per i fornitori del “pezzotto” inviare un codice via WhatsApp agli utenti in modo da poter riattivare il sistema. In alternativa in molti sono stati avvisati di un aggiornamento della propria TV Box collegata alla Rete che una volta riavviata ha permesso di vedere tutti i canali “pagati” a chi di dovere.

Non sembrano dunque essere servite a nulla le minacce dei Procuratori e delle Autorità nei confronti anche degli utenti sulla possibilità di incorrere in severe multe o addirittura in procedure penali.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.