iPhone, spunta un prototipo datato 2005. Guardate qua!

0
14

Un ex dipendente ha pubblicato le foto del primo prototipo dell’iPhone.

 Era il 2005 e all’epoca l’iPhone non esisteva ancora: Steve Jobs avrebbe presentato il primo modello di Melafonino nel gennaio del 2007.

Durante questi due lunghi anni, l’Apple lavorò all’idea che poi avrebbe portato alla realizzazione del telefonino più famoso del mondo: il prototipo di partenza era stato ideato con un pannello multitouch a 5×7 pollici e con uno spessore di quasi 5 centimetri.

Questo prototipo presentava un consistente numero di porte che siamo abituati a vedere più spesso su computer che su dispositivi mobili, tra cui porte USB, una porta Ethernet, e anche una porta seriale. Il proprietario delle foto ha spiegato che le porte servivano per testare il prototipo collegandolo ai computer.

Guardando le immagini apparse sul sito Ars Technica, sono evidenti le somiglianze con l’iPad Mini.

iphone prototipo

prototipoiphone_homepage

iphone prototipo2

La fonte racconta anche che “dalle sembianze della scheda logica, nel 2005 Apple aveva una certa idea di come sarebbe sembrato iPhone, anche se poi il prodotto sarebbe diventato più integrato: infatti quello che fu messo sul mercato avrebbe avuto uno schermo con diagonale a 3,5 pollici e uno spessore di 1,2 cm.


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.