iPhone SE non è gradito agli italiani?

0
411
iphone se

L’ultimo modello di smartphone presentato da Apple è l’Iphone SE che, come sapete, è uno smartphone che occupa una categoria “a parte” rispetto agli attuali prodotti di punta (iPhone 6s e 6s Plus), rispetto ai quali eredita il potente SoC Apple A9, oltre ad offrire tutta la potenza necessaria, sia lato CPU che GPU, per far funzionare al meglio il sistema operativo iOS 9.3 e rappresentare un importante salto generazionale rispetto a 5s, offrendo il triplo della potenza.

L’iphone SE manda, di fatto, in pensione l’iphone 5s prendendo (almeno per l’estetica) tutte le sue sembianze. La differenza? “sarà due volte più veloce”, hanno spiegato nel corso della presentazione a Cupertino. Nella presentazione ci tengono a precisare che la batteria avrà una durata maggiore rispetto al suo predecessore.

Ma stando a dei dati pubblicati di recente sembra proprio che in italia il prodotto non abbia suscitato molto interesse, sta facendo molto bene in Cina, arrivando persino ad insidiare produttori locali tipo Huawei, Vivo, Xiaomi ed Oppo ma in italia?

Secondo Apple questo nuovo dispositivo doveva incontrare il favore del pubblico per le sue dimensioni visto che non tutti amano le grandi dimensioni dei nuovi modelli Apple. La domanda, guardando i dati di vendita è d’obbligo: dov’è la buona fetta di clienti Apple affezionati ai 4 pollci? Magari, nel corso delle prossime settimane le cose cambieranno o sarà la stessa Apple a spingere gli acquisti con determinate promozioni.

Al momento però sembra non essere stato granchè gradito

Se guardiamo questo grafico prodotto da Localytics la situazione dell’iPhone SE risulta quella di “ultimo”

iphone se

che ne pensate? E’ troppo presto?


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.