iPhone Reuse and Recycle Program: accettati ora anche iPhone danneggiati dall'acqua

0
53

Il sensore di umidità degli iPhone non è mai stato apprezzato dagli utenti e spesso è stato al centro di numerose polemiche. In molti ricorderanno che con iPhone 3G, 3GS e 4, i sensori di contatto con l’acqua mostravano informazioni inesatte impedendo il processo di riparazione gratuita da parte di Apple.

Oggi Apple ha deciso di non utilizzare più tali rilevatori ma ha anche scelto di includere i dispositivi danneggiati dall’acqua direttamente all’interno del proprio programma di recupero e riciclo.

Ad Agosto Apple ha inaugurato negli USA l’iPhone Reuse and Recycle Program mirante, appunto, ad agevolare la sostituzione dei vecchi iPhone e spingere all’acquisto dei nuovi modelli.  Inizialmente, però, all’interno di tale promozione non rientravano i dispositivi con sensore di umidità attivato, Limitazione oramai rimossa da Apple.

Naturalmente per poter essere accettato all’interno del programma l’iPhone non deve presentare evidenti segni di danneggiamento e deve essere funzionante. 

La stima dello sconto viene infatti applicata in base al grado di conservazione dello schermo, della scocca, dei connettori ed anche della batteria. Le agevolazioni sono mediamente di 80 dollari per iPhone 4 e di 300 dollari per iPhone5.


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.