iPhone Pieghevole, Apple lo ha brevettato!

0
31

I colossi dell’informatica e più in particolare quelli che si occupano di realizzare smartphone sono sempre alla ricerca di novità da proporre a noi utenti. E Apple è una delle aziende che stupisce sempre di più in quanto ad innovazioni, bisogna dirlo!

Il colosso di cupertino ha depositato il 28 agosto un progetto per un iPhone pieghevole, cerchiamo di capirci qualcosa in più su questo brevetto

Si tratta di un iPhone molto simile all’attuale modello, con tanto di tasto Home. La particolarità, però, sta le fatto che il dispositivo è realizzato in vetro, ceramica, alluminio e nanotubi di carbonio.

Grazie proprio a questo ultimo componente il dispositivo sarà in grado di piegarsi e di proporre diversi display all’utente.

Sicuramente tutto questo è molto bello e rivoluzionerà ancora una volta il settore della telefonia. Conoscendo Apple credo che tutto questo avverrà tra qualche anno, sono perfezionisti e non lasciano sicuramente nulla al caso.

Per la prossima generazione di iPhone, che dovrebbe prendere il nome di iPhone 8, ci saranno, secondo i rumuors altre novità ma non questa dello schermo pieghevole

Secondo fonti vicine al colosso Foxconn(che è lo storico fornitore di Apple) la casa di cupertino starebbe testando moduli per la ricarica senza fili compatibili. Tra l’altro, la ricarica wireless in sperimentazione presso Apple dovrebbe garantire un processo senza fili, ma anche senza contatto diretto (in altre parole non ci sarà bisogno di poggiare il melafonino nell’apposita base di ricarica).

Sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di pià a riguardo


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.