Iphone LowCost, si parla di prezzi

Dovrebbe arrivare verso ottobre la novità Apple del 2013, parliamo dell’iphone low-cost che dovrebbe arrivare assieme ad una versione rivisitata dell’attuale iPhone 5. Dall’Asia giungono nuove indiscrezioni riguardanti questo nuovo iPhone “economico” ribattezzato nei mesi precedenti iPhone Color. La caratteristica più visibile sarà la scocca in plastica colorata in varie tonalità, a differenza dei soliti bianco e nero. Leggermente più spesso di iPhone 5S, i componenti interni di questo modello economico dovrebbero essere simili, se non gli stessi, di iPhone 4 e 4S.

Sempre secondo i rumors un modello da 16GB potrebbe costare $ 349, la versione da 32GB $ 449 e quella da 64GB $ 549.

iphone-low-scocca

Tali prezzi, riferendoci ai prezzi in dollari, rappresenterebbero una riduzione di $ 300 dal prezzo di vendita praticato attualmente da Apple per l’iPhone 5 e sono minori anche di quello di iPhone 4S ancora disponibile nella variante 16GB e di quello di iPhone 4 8GB disponibile a $ 450.

Ovviamente questi non sono dettagli ufficiali, ma provengono da Sonny Dickson, utente di Twitter che più volte in passato ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti Apple.

In effetti iprezzi svelati sarebbero in linea con le voci di corridoio diffuse sul web negli ultimi mesi, anche se a dir la verità il prezzo di 349 dollari è ben lontano dal concetto di “low cost”. Ma sappiamo bene la politica tanto cara al fondatore Steve Jobs, cioè quella di non rovinare l’immagine “premium” dei suoi device con prodotti di fascia bassa.




Reply