iPhone, ecco le colorazioni più vendute!

Apple nelle sue ultime uscite sul mercato ha introdotto una grande novità nella sua storia: i colori.

Così negli ultimi esemplari di iPhone, sia nel modello 5S che nel 5C, l’azienda di Cupertino ha dato una sferzata di novità: ma quali sono i colori che stanno registrando maggiore successo?

Difficile da dire quale colorazione preferiscono gli italiani, perché i nuovi smartphone di Apple sono arrivati nel nostro paese da appena una settimana, ma in America è possibile già stabilire una classifica dei più venduti.

Per quanto riguarda il 5S, quello oro è il meno venduto, anche perché il meno disponibile;  più venduto è il Grigio Siderale con una percentuale del 43%, seguita da quello Argento (30%).

I risultati sono meno netti per l’iPhone 5C, disponibile in ben 5 colorazioni: al primo posto la versione azzurra (27%), seguita da quella bianca (25%), verde (21%), rosa (20%) e per finire quella gialla con solo il 7% degli acquirenti.

A differenza di quanto accade per gli iPhone 5S, per la linea economica del melafonino, la disponibilità sul mercato tra le diverse colorazioni è molto omogenea e per questo motivo la scelta è reale. Inutile precisare che la colorazione rosa è preferita dall’utenza femminile, mentre gli uomini scelgono tra il bianco e l’azzurro. 




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.