Iphone: ecco come scattare foto di nascosto.

Vi è mai capitato di trovarvi dinnanzi ad una situazione divertente o imbarazzante che avreste voluto immortalare con uno scatto fotografico e per pudore o per non essere invadenti avete evitato?

SneakyPixy è la soluzione ideale: si tratta di un’app per Iphone che camuffa la funzionalità foto e video del nostro dispositivo; basta lanciare l’applicazione e tappare il tasto Photo Capture.

Il nostro Iphone inizierà a scattare foto oppure registrare un video automaticamente mentre noi fingeremo di essere impegnati in una conversazione telefonica; per evitare di far squillare il nostro dispositivo durante la “messa in scena” è necessario disattivare la ricezione delle telefonate.

Le foto ed i video saranno poi salvati all’interno del vostro rullino fotografico; l’app consente anche di stabilire il numero degli scatti da effettuare ed i minuti di durata nel caso decidiamo di registrare un video, e permette di scegliere gli sfondi: una schermata nera per indicare uno stato di stand by, lo stesso sfondo che si visualizza nell’uso della videocamera, oppure a scelta una delle nostre immagini (in tal caso si potrebbe fare un screenshot di una telefonata e usarla per nascondere l’applicazione). SneakyPix contiene anche la funzione fake call per simulare l’arrivo di una telefonata in modo da avere il pretesto di portare il telefono all’orecchio.

L’app è disponibile sull’App store al costo di 0.79 €

Magari chissà potrebbe tornare utile a chi fa indagini in incognito oppure agli investigatori privati o più semplicemente a chi vuole, in maniera leggera, prendere in giro gli amici.




Reply