iPhone 7, ecco la data ufficiale di presentazione

0
11

Apple ha inoltrato i consueti inviti per l’evento che si terrà nella location del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Appuntamento il 7 settembre alle 19 del fuso orario italiano, data in cui arriverà il nuovo iPhone 7, sebbene alcuni analisti si dicano convinti di iPhone 6SE per la scelta del nome, date le ridotte differenze estetiche con il predecessore iPhone 6S.

Apple finora ha cambiato il design ogni due anni, ma è opinione comune che stavolta abbia deciso di rallentare il passo per portare innovazioni l’anno prossimo, che segnerà il decimo anniversario dal primo iPhone.

I device dovrebbero essere, come già avvenuto negli ultimi rilasci di prodotti precedenti, nelle classiche opzioni da 4.7 e 5.5 pollici, mentre sul fronte estetico non sembrano esservi grandissimi cambiamenti rispetto a iPhone 6S: pare, infatti, che le dimensioni rimangano le medesime, con una modifica delle barre posteriori per la divisione delle antenne, affinché risultino meno ingombranti.

Si parla molto dell’eliminazione del “classico” jack delle cuffie, con l’audio che viene dirottato sulla porta Lightning e una doppia coppia di speaker waterproof, nonché di nuove tecnologie per Touch ID.

A bordo troveremo iOS 10, il nuovo SoC Apple A10 e probabilmente la tanto agognata certificazione di impermeabilità. I rumor hanno parlato anche dell’abolizione del taglio da 16 GB in favore di una versione da 32 GB che diventerebbe dunque il modello base.

Per quanto riguarda la fotocamera sono emersi dettagli relativi ai 12 megapixel per l’obiettivo posteriore, con rinnovati valori di scatto e apertura

Appena avremo ulteriori notizie ve lo comunicheremo!

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.