iPhone 6S più sottile con 2GB di RAM e Force Touch

0
52

Le indiscrezioni riguardanti gli iPhone di prossima generazione non si arrestano, le ultime informazioni arrivano da un report realizzato dall’azienda TrendForce.

Stando alle informazioni pubblicate pare che Apple continuerà a proporre due modelli da 4.7 e 5.5 pollici, presumibilmente si chiameranno iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Non c’è alcuna traccia riguardo al possibile ritorno del modello da 4 pollici.

Tra le caratteristiche tecniche riportate troviamo il quantitativo di memoria RAM che dovrebbe raddoppiare passando da 1 a 2GB. Inoltre cambierebbe anche la tipologia passando da memorie di tipo DDR3 alle più veloci LPDDR4.

Pare che Apple abbia intenzione di abbandonare il formato da 16GB e quindi proporre un modello base dotato di 32GB di memoria interna. La memoria interna dovrebbe essere basata su chip di tipo TLC (Triple Level Cell) che garantiscono prestazioni maggiori rispetto a quelli MLC utilizzati su alcuni iPhone 6.

 

Anche il display porterebbe in dote delle novità, infatti stando al report i prossimi iPhone saranno ancora più sottili grazie alla riduzione dello spessore del pannello che si occupa della retroilluminazione. Il ridimensionamento di questo pannello comporterebbe l’aumento dei LED per riuscire a garantire una illuminazione ottimale del display.

Come già riportato da altre indiscrezioni anche il report di TrendForce parla dell’introduzione del ForceTouch, la tecnologia in grado di distinguere il livello di pressione del dito già disponibile sugli Apple Watch e sui MacBook più recenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.