iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ecco tutte le indiscrezioni

0
56

Sono passati 9 mesi dal lancio degli iPhone 6 e iPhone 6 Plus ed ora stanno cominciando ad apparire in rete le prime indiscrezioni riguardanti i prossimi smartphone realizzati da Apple che saranno annunciati nel corso di quest’anno.

Le informazioni trapelate sono state scovate da Ming Chi-Kuo, un’analista finanziario della KGI Securities che in altre occasioni si è rivelato essere una fonte affidabile dato che la maggior parte delle informazioni che condivide in anteprima vengono successivamente confermate al momento delle presentazioni ufficiali.

Una prima indiscrezioni riguarda il nome con un’alta probabilità che Apple rispetti l’oramai consolidata tradizione di utilizzare il suffisso “s” realizzando nuovi dispositivi che non vanno a stravolgere il design della generazione precedente portando in dote comunque una buona dose di novità.

Le novità più consistenti dovrebbero essere l’introduzione del Force Touch, una nuova tecnologia che riesce a valutare la pressione del tocco, e l’utilizzo di una nuova fotocamera da 12 Megapixel.

 

Secondo l’analista il Force Touch andrà ad arricchire l’esperienza utente offrendo più metodi di input e la possibilità di firmare a mano andando a favorire il business.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico sotto la scocca troveremo un nuovo processore A9, ovviamente più prestante, affiancato da 2GB di memoria RAM (raddoppiata rispetto agli attuali iPhone 6/6 Plus).

Anche il comparto audio subirà delle migliorie grazie ad altoparlanti più potenti e l’aggiunta di un microfono secondario. Sarà inoltre migliorato il Touch ID che avrà una solita maggiore  nell’ottica di rendere il più semplice e veloce possibile l’utilizzo del sistema di pagamento Apple Pay.

Come già accennato i modelli saranno invariati dal punto di vista del design e delle dimensioni con un iPhone 6S da 4.7 pollici e l’iPhone 6S Plus da 5.5 pollici. Ci potrebbe essere pero’ un cambiamento dal punto di vista strutturale e di materiali per rendere i nuovi iPhone più resistenti.

I prossimi iPhone non introdurranno solamente novità hardware, infatti Apple in concomitanza dell’avvento dei suoi smartphone di nuova generazione è solita rilasciare anche nuovi versioni del suo sistema operativo mobile e quindi assisteremo anche all’introduzione di iOS 9 che sarà probabilmente presentato inizialmente durante il prossimo WWDC

 

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.