iPhone 6 Plus vs Nexus 6, sulle dimensioni vince Google

Google ha da poco presentato i nuovi dispositivi della gamma Nexus e con essi è arrivato anche il primo phablet, il Nexus 6, che è stato messo subito a confronto con la controparte Apple, ovvero l’iPhone 6 Plus.

Andando ad analizzare le dimensioni dei dispositivi così come la diagonale dei display pare che Google, con la collaborazione di Motorola, sia riuscita ad ottimizzare meglio gli spazi sfruttando un display con la massima diagonale possibile. Lo si puo’ evincere dall’immagine sottostante.

 

iphone_6_nexus_6

L’iPhone 6 Plus ha un display da 5.5 pollici, ad una risoluzione di 1080 x 1920 pixel e con quindi una densità pari a 401ppi, posto su un case da 158.1 x 77.8 x 7.1 millimetri. Il Nexus 6 utilizza invece un display da 6 pollici ad una risoluzione di 1440 x 2560 pixel con una densità di 493ppi.

Inoltre Google e Motorola non hanno dovuto fare sacrifici per gli altoparlanti che sono sistemati frontalmente sia sopra che sotto. Sull’iPhone 6 Plus li troviamo invece sulla cornice esterna cosa che secondo alcuni non garantirebbe una diretta fruizione dell’audio con anche il rischio di coprire con il palmo della mano l’altoparlante inferiore.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.