iPhone 6, iPhone 6 Plus presentati ufficialmente, ecco le loro caratteristiche | FOTO

È finita l’attesa. L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, sale sul palco dando il via all’evento e dichiara: Da questo palco Steve ha lanciato il Macintosh. Oggi abbiamo grandi prodotti da da condividere con voi

Eh si, perchè apple con questa presentazione ha introdotto nuovi dispositivi. Stiamo parlando di ben 2 iphone, l’iphone 6 ed iphone 6 plus. I due modelli presentano un display notevolmente maggiore rispetto al 5: l’iPhone 6 ha uno schermo da 4,7 pollici mentre quello del 6 Plus è da 5 pollici.

iphone-6-6-plus

I miglioramenti sono evidenti anche sul fronte processore, infatti i nuovi iPhone montano un chip A8, seconda generazione a 64 bit con 2 miliardi di transistor, il doppio rispetto al 5S e una CPU dek 25% più veloce. Inoltre Apple promette risultati migliori del 50% sul fronte grafico.  Display Retina HD  (una nuova generazione di display), retro in alluminio anodizzato e una parte frontale in vetro (ma non è zaffiro).  

iphone-5s-iphone-6-plus

Rispetto all’iPhone 5S, quello attualmente in commercio, è stata ottimizzata la durata della batteria, dice Phil Shiller, Vice Presidente del marketing di Apple. C’è il supporto alle reti LTE e le prestazioni del Wifi migliorano del 30%. “E’ bellisimo, vi piacerà“, twitta subito Cook dal nuovo dispositivo.

iPhone-6-batteria

I due modelli, che saranno disponibili con il nuovo sistema operativo iOS 8 che permette il multitasking sullo schermo, sono anche notevolmente più sottili: 7,1 mm il 6 Plus (che ha uno schermo da 5,5 pollici) e 6,9 mm il 6, contro i 7,6 millimetri dell’ultimo iPhone.

Il pulsante di accensione è spostato sul lato della scocca, anzichè sul bordo superiore.

I nuovi melafoni arriveranno nei negozi il 19 settembre in 9 paesi a partire dagli Stati Uniti




Reply