iPhone 5S vs Galaxy S5, qual è il più veloce?

Samsung con i suoi Galaxy S continua a sfidare gli iPhone di Apple, lo stesso vale per il nuovo Galaxy S5 che va a battagliare con l’iPhone 5S di Cupertino. Ecco un test di velocità.

Stanno comparendo sul web i primi test che mettono a confronto i due smartphone di fascia alta.

Per quanto riguarda le specifiche vi ricordiamo che il Galaxy S5 è basato su un chip Qualcomm Snapdragon 801 con processore quad-core ad una frequenza di 2.5GHz abbinato a 2GB di memoria RAM, mentre l’iPhone 5S utilizza un processore Apple A7 dual-core da 1.3GHz con architettura a 64 bit e 1GB di RAM.

Come display troviamo un 5.1 pollici ad una risoluzione Full HD (1920×1080) sul Galaxy S5 ed un 4 pollici da 1136x640px sull’iPhone 5S. 

Phonebuff ha realizzato un videoconfronto mettendo fianco a fianco iPhone 5S e Galaxy S5 aprendo e chiudendo in sequenza le stesse app su entrambi gli smartphone.

Ecco il video:

A mio parere non si tratta di un confronto reale dato che le singole app realizzate da sviluppatori terzi potrebbero non essere ottimizzate su entrambi i sistemi operativi facendo risultare delle discrepanze in termini di velocità che nella realtà non vanno a rispecchiare le prestazioni degli smartphone in condizioni ottimali.




Reply