iPhone 5S ed iPhone low-cost: nuovo ‘Smart Flash’ e presentazione a Luglio, dopo quella di iOS 7

Altri rumors sembrerebbero confermare ciò che vi avevamo detto un pò di giorni fa circa i nuovi prodotti di casa apple per quanto riguarda la gamma smartphone. L’analista Ming-Chi Kuo ha riconfermato la propria visione di quello che sarà il ruolino di marcia di Apple, per il 2013.

Saranno presentati 2 smartphone e saranno annunciati a Luglio, dopo la presentazione di iOS 7 che avverrà un mese prima(quindi a giugno)

scheda iphone 5s iphone economico

Cosi come per gli altri modelli dopo un modello col numero c’è sempre la “S” avanti e dovrebbe esser cosi anche per il prossimo iphone 5S. Avrà un design del tutto simile all’attuale modello. Il SoC utilizzato, probabilmente chiamato A7, sarà più piccolo e performante ed utilizzerà un processo produttivo a 28nm.

Le novità degne di nota dovrebbero essere due:

un nuovo tipo di flash LED chiamato “Smart Flash”, che sarà in grado di cambiare colore in base alle circostanze ed un nuovo sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, questo si troverà proprio sotto al tasto Home e permetterà di sbloccare il dispositivo senza ricorrere all’uso di password.

La fotocamera sarà sempre da 8 Megapixel, ma adotterà ottiche riviste con aperture di diaframma f/2.0.

Per l’iphone “economico” da più parti arriva la conferma che ci sarà! Jobs non lo avrebbe mai permesso ma il mercato attuale esige, evidentemente, un low-cost anche da parte di Apple. Dovrebbe avere una CPU A6 (che ha l’iPhone 5 attuale) e la stessa tecnologia in-cell del display LCD IPS che permette di contenere nello stesso pannello in vetro anche i sensori per il touch. Altra novità confermata dovrebbe essere quella delle colorazioni: sei colori differenti e la scocca sarà in fibra di vetro e plastica, leggermente più spessa e pesante rispetto a quella di iPhone 5.

via




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.