iPhone 5s e iPhone low cost entro giugno: la fonte stavolta pare attendibile…

Di rumors riguardanti i piani di Apple, negli ultimi mesi, ne abbiamo sentiti parecchi e tra smentite e mezze conferme, pareva che l’iPhone low cost fosse stato “bocciato” da Apple. Questo era vero sino a ieri, ossia fino a quando un famoso analista, di nome Ming Chi Kuo, ha ridato vita – e quasi certezza – a questa notizia.

In passato il Sig. Kuo ha dimostrato di essere uno tra i più informati in materia di Apple-anticipazioni azzeccando anche le più incredibili. Secondo lui, a Giugno Apple sarà impegnata in due importanti lanci, non tanto importanti sul fronte tecnologico quanto sul fronte delle vendite: si tratta infatti del nuovo iPhone 5s e del tanto chiacchierato iPhone Low Cost. Mi sono permesso di dire che tali novità sono più importanti sul piano delle vendite che sul piano tecnologico, in quanto entrambe sarebbero un’evoluzione di prodotti già in commercio.

I modelli con la “S”, del resto sono sempre state evoluzioni di modelli già esistenti (che sfuttano la medesima piattaforma), mentre i prodotti Low Cost (sempre per modo di dire) quasi sempre sono stati modelli un pò superati e riportati in vita da Apple. Nessun impegno pesante dal punto di vista della progettazione, quindi tempi più brevi per raggiungere lo scopo.

Il Sig. Kuo non si limita a fare solo il “veggente”: a quanto pare è anche in grado di anticipare alcune caratteristiche tecniche: il nuovo “5S” avrà un processore A7 da 28 nanometri, un nuovo flash in grado di emettere due tonalità di luce diverse a seconda delle condizioni di luce esterne, un inedito lettore di impronte digitali sotto il tasto home e, naturalmente, un display ancora più carico di pixel..

iphone 5 vs 5s

iphone 5 vs 5s

Per quanto riguarda invece l’iPhone low cost, è in grado di dirci che la scocca sarà composta da un mix di plastica e fibra di vetro, che consentirà di proporlo in diverse colorazioni. Pur essendo più leggero di un telefono realizzato totalmente in plastica, l’iPhone low cost peserà comunque di più rispetto ad un equivalente in alluminio.

iphone low cost colorato

iphone low cost colorato

Ultima profezia: con i nuovi device dovrebbe debuttare anche iOS 7: questa, però, caro Sig. Kuo, ci pare davvero un pò azzardata come profezia.. è troppo poco il tempo a disposizione!!!




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.