iPhone 5S e iPhone 5C, quando arrivano in italia?

Salve amici, oggi abbiamo deciso di pubblicare un pò di aggiornamenti circa i nuovi modelli presentati da Apple il 10 settembre. Nello specifico cerchiamo di capire quand’è che li vedremo in italia. Diversi siti web o testate giornalistiche scrivono, a nostro parere, una notizia del tutto sbagliata: cioè quella che i nuovi iPhone verranno commercializzati a Dicembre in Italia. Ciò non è assolutamente vero!

Chi conosce apple sa benissimo che il lancio di un nuovo prodotto avviene in diverse “ondate” e quindi paesi. Inizialmente si lancia il telefono su un numero circoscritto di Paesi, poi la commercializzazione viene estesa ad altri, poi ad altri ancora e così via.

Fino a qualche tempo fa l’Italia faceva parte della “prima fascia” (cioè riceveva i nuovi iPhone ed i nuovi iPad esattamente lo stesso giorno degli Stati Uniti e di altre Nazioni). Successivamente però, dopo un’analisi condotta da Apple ha mostrato risultati di vendita deludenti per quanto riguarda l’Italia rispetto ad altri Paesi, s’è deciso di “retrocedere” il nostro paese nella “seconda fascia”.

Facendo un breve calcolo e considerando il fatto che a partire dal 20 Settembre i modelli saranno disponibili in 10 Paesi (Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Regno Unito e Singapore) possiamo dire che in Italia li dovremmo vedere per ottobre.

A dare seguito alla nostra teoria c’è Apple stessa(consideriamo il lancio dell’iphone 5 dello scorso anno). L’iPhone 5 venne lanciato il 21 Settembre in 9 Paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Giappone, Hong Kong e Singapore, per poi arrivare in Italia soltanto 7 giorni dopo, ovvero il 28 Settembre!

State tranquilli allora, per ottobre arriveranno anche in italia! 😉




Reply