iPhone 5C sarà economico, solo per Apple | Prezzo altissimo

Iniziano a emergere in rete dai blog specializzati nello scrivere su Apple le prime polemiche sulle politiche di prezzo volute da Apple per iPhone 5C, che tutti sappiamo essere il prossimo smartphone di fascia medio/bassa prodotto da Apple. Stando ad alcune indiscrezioni riportate da CNN Money, il melafonino in policarbonato sarà sì economico, ma solo per Apple.

Dimenticatevi, quindi, la sigla “cheap” (economico) per il nuovo iPhone 5C, perchè in realtà lo smartphone costerà solamente 100-150$ in meno rispetto al modello di punta e ciò significa non meno di 500€.

iphone 5c

Un prezzo altissimo e che di economico ha davvero ben poco. Secondo l’indagine il nuovo iPhone 5C non potrebbe mai essere definito economico, in quanto Apple ha utilizzato lo stesso hardware dell’iPhone 5, a differenza della scocca che da alluminio è diventata plastica, stessa fotocamera da 8 megapixel, stesso processore della famiglia A6, identica RAM da 1 GB e batteria.

Si dice che la Mela riesca a risparmiare dai 17 ai 20 dollari per ogni iPhone 5C prodotto: una cifra esigua se analizzata sul singolo esemplare, ma davvero ingente se rapportata ai milioni di iPhone che la società produce ogni anno.

La domanda d’obbligo: Ma a che serve, allora, questo dispositivo ai fini della mela morsicata?

Pare che l’introduzione di un modello in plastica non risponda tanto all’esigenza di conquistare consumatori dal portafoglio meno ricco, quanto piuttosto di limitare la rincorsa all’acquisto dei vecchi modelli. Ogni anno Apple propone la precedente generazione di iPhone a prezzo ridotto, in genere una diminuzione di 100 dollari, a fianco del modello di punta.

Voi che ne pensate?




Reply