iPhone 5C presentato ufficialmente: specifiche e prezzo

Nella giornata di ieri Apple ha finalmente presentato il nuovo iPhone 5C che andrà a sostituire sul mercato l’attuale iPhone 5.

Questo iPhone riprende tutte le specifiche hardware dell’attuale iPhone 5 ma con qualche miglioria e con sia design che materiali costruttivi diversi.

Infatti questo iDevice ha uno chassis fatto in policarbonato che grazie ad un particolare rivestimento “hard-coated” risulta vellutato al tatto.

Apple ha escogitato una serie di accorgimenti per risolvere i problemi strutturali che si hanno quando si utilizzano questo tipo di materiali “plastici”, infatti internamente lo chassis in policarbonato ha un telaio in acciaio che ne garantisce una integrità strutturale. In pratica quando si maneggia un iPhone 5C si ha la stessa sensazione di solidità a cui ci ha abituati Apple con i suoi smartphone.

Lo stesso telaio in acciaio è sfruttato anche come antenna.

Per quanto riguarda le colorazioni troviamo: Bianco, Rosa, Giallo, Azzurro e Verde.

iphone 5c

Come accennato in precedenza le specifiche tecniche sono molto simili all’iPhone 5: display Retina da 4 pollici con colori sRGB, processore A6, fotocamera da 8 megapixel etc.

Una novità la si trova nel fatto che la batteria ha una capacità leggermente maggiore, anche la fotocamera frontale ha subito qualche modifica con qualche miglioria all’illuminazione e pixel ora da 1.9upx.

Ovviamente non manca la connettività Wi-Fi, Bluetooth e LTE.

iPhone 5C arriverà sul mercato con iOS 7, negli Stati Uniti sarà disponibile con contratto a 99$ e 199$ rispettivamente per i modelli da 16 e 32GB.

Per quanto riguarda il mercato italiano bisognerà attendere Dicembre ed il prezzo sarà 599€ se preso senza contratto. 




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.