iPhone 5C non è mai stato pensato per essere economico

Tim Cook, numero uno di Apple, ha risposto alle domande dei giornalisti e degli investitori presenti alla conferenza Q3 del 2013. D’obbligo la domanda dei giornalisti su cosa farà apple in futuro. il CEO ha affermato di voler inserire per il prossimo anno nuove categorie di prodotti come un’importante opportunità per l’azienda, senza tuttavia fornire alcun dettagli su quali siano le categorie di riferimento.

Si pensa che Apple possa lanciare uno smartwatch per competere con Samsung ed il suo Galaxy Gear, mentre altri ritengono più probabile il lancio di una HDTV per tentare di conquistare definitivamente il salotto degli utenti.

Una delle altre domande poste riguarda l’iPhone 5C, la versione in plastica del “vecchio” iPhone 5, quella che tutti si aspettavano fosse la cosiddetta “versione economica” dell’iPhone, lo smartphone che avrebbe stroncato l’ascesa dei dispositivi Android. Ecco la sua dichiarazione in merito:

Non abbiamo mai pensato ad iPhone 5c come un iPhone economico. So che ci sono state delle speculazioni a riguardo, ma iPhone 5c non è mai stato pensato per essere un iPhone economico. Il nostro iPhone economico è il 4S

iPhone 5c, quindi, è un semplice iPhone “Color”, colorato. L’iPhone economico di Apple, come dichiarato dallo stesso Tim Cook, resta il modello di due anni prima, quindi in questo caso iPhone 4S che viene venduto ad un prezzo inferiore ai 500 euro. Di questo comunque ce ne eravamo accorti 🙂




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.