iPhone 5C non avrà Siri e sostituirà l’iPhone 4S

Non smettono di arrivare indiscrezioni riguardanti i nuovi iPhone della Apple. Le ultime arrivano da un analista di Piper Jaffray il quale dichiara che Apple potrebbe limitare alcune funzioni di iOS 7 sui dispositivi a basso costo.

Infatti stando all’analista l’assistente vocale Siri potrebbe non esserci sull’iPhone 5C.

Il nome “iPhone 5C” non è ancora stato confermato anche se in tutte le più recenti indiscrezioni è oramai divenuto quasi l’appellativo ufficiale della versione “low-cost” dell’iPhone. Sono trapelate anche alcune immagini che hanno fatto intendere che l’iPhone 5C sarà costruito in policarbonato in modo da permettere a Apple di contenere i costi.

Si è inoltre detto che questo dispositivo manterrà le stesse caratteristiche tecniche dell’iPhone 5 e questa è la prima volta che si sente parlare di limitazioni rispetto al modello “standard”.

Stando allo stesso analista l’iPhone 5C andrà a rimpiazzare l’iPhone 4S sul mercato con un prezzo intorno ai 300$.

Per quanto riguarda la mancanza di Siri sull’iPhone 5C potrebbe anche esserci una spiegazione più tecnica, infatti la speciale tecnologia di ascolto utilizzata dall’assistente vocale necessita di alcune specifiche funzioni che devono essere supportate dal processore e siccome Apple dovrà ridurre i costi di produzione al minimo probabilmente anche l’hardware interno subirà qualche taglio e per questo motivo potrebbe non essere compatibile con Siri.




Reply