iPhone 5C, apple ammette il flop | Ecco i motivi del Flop

Apple, nella persona del suo CEO, Tim Cook, ha dichiarato (non esplicitamente però) che il nuovo iPhone 5C non ha ottenuto i risultati sperati e, sinceramente, un po’ tutti se ne erano accorti.

Se iPhone 5C fosse stato concepito come smartphone “low cost” cosi come ampiamente anticipato dai rumors di sicuro avrebbe fatto il pieno nei mercati emergenti (Cina, India e Sud America su tutti). Purtroppo poi Apple ha rilasciato tutto fuorché uno smartphone economico ed il divario in termini economici con iPhone 5S, top di gamma, è davvero minimo.

Così, molti fan della Apple hanno optato direttamente per il modello più performante. 

Vediamo un pò di motivi concreti del flop

1. PREZZO

Lo abbiamo già detto in precedenza. Il limite è il prezzo: per quale motivo dovrei spendere 629 euro quando con 100 euro in più posso avere il meglio del meglio della tecnologia Apple (lettore di impronte digitali compreso)?

2. LA CLASSE NON È PLASTICA

Apple parla di policarbonati perfezionati di alta qualità, ma la sostanza è che l’iPhone 5C è un telefono di plastica.

3. L’IPHONE 4S NON MUORE MAI

Oltre all’iPhone 5S e 5C, il catalogo Apple prevede una terza opzione: quella del “vecchio” iPhone 4S, proposto nella sola versione da 8GB a un prezzo di 429 euro (senza contratto). A conti fatti si tratta di un’alternativa molto interessante (o comunque più interessante del 5C) per tutti quegli utenti meno tecnologici che vogliono un iPhone ma senza spendere follie.

che ne pensate?




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.