iPhone 5 vs Nexus 4: confronto sulla durata della batteria

Di certo il tallone d’achille degli smartphone di ultima generazione è la batteria! Batteria che dura “solo” un giorno anche se lo smartphone viene utilizzato poco. Oggi vi voglio proporre un confronto tra i due smartphone di ultima generazione: iphone 5 e Nexus 4.

AnandTech ha eseguito una serie di test “complessi” che cercano di imitare l’utilizzo di tutti i giorni dello smartphone. Questo fa si che i risultati si avvicinino maggiormente alla realtà e quindi all’uso quotidiano del dispositivo.

Le premesse erano quelle di avere dei risultati positivi da questi smartphone appena lanciati sul mercato ma i test non hanno evidenziato quanto ci si attendeva soprattutto dal nuovo Nexus 4, il quale raggiunge l’ultimo posto, se messo a confronto con altri device altrettanto famosi come l’iPhone 5, l’iPhone 4S, il Motorola Razr i, il Motorola Droid Razr M e il Samsung Galaxy S3.

Il sito AndroidAuthority dice:

Tutto quello che fate sul vostro smartphone finisce per provocare picchi di utilizzo della CPU: l’apertura di applicazioni, navigare nel sistema operativo e, naturalmente, l’utilizzo delle applicazioni. Questi test evidenziano la durata della batteria in relazione a molteplici usi del dispositivo, e non semplicemente il consumo che deriva dalla sola navigazione in rete.

In definitiva il Nexus 4 può offrire dalle 4.18 alle 6.27 ore di navigazione rispettivamente su rete 3G e Wi-Fi.  Tralasciando gli altri telefoni segnalo che l’iPhone 5 è risultato il migliore di tutti arrivando ad offrire dalle 8,19 alle 10,27 ore di navigazione rispettivamente su rete 4G LTE e Wi-Fi.




Reply