iPhone 5, sostituzione gratuita per difetto pulsante standby

Apple ha avviato un programma di sostituzione gratuiti per tutti gli iPhone 5 affetti da un problema di produzione che puo’ portare al malfunzionamento del pulsante di standby.

Il problema sembra affliggere i modelli di iPhone 5 che sono stati prodotti fino a marzo 2013. Apple ha messo a disposizione un’apposita pagina web dove spiega nel dettaglio la cosa e permette di verificare, attraverso il numero di serie, se il dispositivo è idoneo per partecipare al programma di sostituzione gratuita del pulsante.

Nel caso il tasto standby non funzioni correttamente e si è idonei alla sostituzione sono disponibili due modalità per poter ricevere assistenza: Carry-In e Mail-In.

Con Carry-In è possibile portare il proprio iPhone 5 agli Apple Store e ai centri autorizzati per poi andarlo a ritirare dopo aver ricevuto una notifica. In questo caso sarà possibile richiedere un prodotto di cortesia in attesa della riparazione, si tratta di un iPhone 5 da 16GB.

Mail-In consiste invece nell’invio da parte di Apple di una confezione preaffrancata con la quale spedire il proprio iPhone direttamente al centro riparazioni ricevendo quindi successivamente per posta il prodotto riparato.

In entrambi i casi bisogna effettuare un backup ed un reset dei dati dell’iPhone 5.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina Apple.

 




Reply