Iphone 5, ecco i primi pareri dei media americani

Apple, come accade sempre, ha inviato degli smartphone omaggio alle maggiori testate giornalistiche americane per avere il loro parere e da qualche ora sono state pubblicate le loro prime recensioni, vediamole.

CNET dice:

L’iPhone 5 è l’iPhone che volevamo sin dal 2010, aggiungendo lo schermo più grande e la connessione veloce 4G LTE in un design nuovo. Questo è l’iPhone, riavviato! Il nuovo design è sia bello da guardare ma allo stesso tempo da tenere in mano. L’iPhone 5 è completamente ridisegnato ma allo stesso tempo così familiare

Engadget, sito da cui anche noi spesso preleviamo rumors e anteprime, dice:

L’iPhone 5 offre un miglioramento significativo rispetto all’iPhone 4S sotto ogni punto di vista, e in quelle poche caratteristiche dove non si vede un’enorme evoluzione rispetto al suo predecessore, possiamo dire che l’iPhone 4S aveva già raggiunto livelli qualitativi altissimi, ad esempio per quanto riguarda la fotocamera e lo storage.

L’iPhone 5 brilla assolutamente… Questo è senza dubbio il miglior iPhone di sempre. Questo è un marchio distintivo del design. Questo è quello che stavate aspettando.

In riferimento alla batteria: In una giornata con un utilizzo intenso, con LTE, GPS e WIFI attivi, siamo riusciti ad utilizzare il telefono per 14 ore e 18 minuti prima che il telefono si spegnesse. In un altro test standard di scaricamento della batteria abbiamo messo in riproduzione loop un video con Wifi e LTE abilitati e con push dei social network che arrivavano regolarmente e l’iPhone 5 ha gestito il tutto per 11 ore e 15 minuti.

Passiamo ora ad alcune delle testate giornalistiche più famose in America, New York Times e Il Wall Street Journal.

New York Times :

Gli iPhone non offrono molta scelta o personalizzazione. Ma l’iPhone è più lucido e progettato coerentemente, con un catalogo di app fortemente regolamentato ma allo stesso tempo ricco. Offre il controllo vocale con Siri, la migliore esperienza con Musica/Video/TV.

Wall Street Journal:

Ho trovato lo schermo del nuovo iPhone più semplice da tenere e manipolare rispetto ai concorrenti più grandi e l’ho preferito. Nella mia visione, l’approccio di Apple rende il telefono molto più comodo da utilizzare, specialmente con una mano.

La batteria del nuovo iPhone è durata ogni giorno dalle 9 alle 12 ore, con un uso diverso. Per molte persone, il telefono durerà fino alla fine della giornata senza ricarica.

Apple ha realizzato un altro ottimo prodotto e lo ha fatto meglio, nel complesso. I clienti che preferiscono gli schermi giganti o caratteristiche marginali hanno tante altre scelte, ma l’iPhone 5 è una scelta eccellente!

Eccovi, infine, un video unboxing realizzato da cnet




Tags:

One Response - Add Comment

Reply