Iphone 5, è alle porte. Ecco un riassunto ci cosa ci aspetta!

Mi verrebbe da dire FINALMENTE! Dopo mesi e mesi di rumors e notizie manca veramente poco al rilascio del prossimo smartphone di casa Apple! Come si chiamerà? iPhone 5 (o Nuovo iPhone, il dubbio resta fino alla fine) ma poco importa. In questi mesi i rumors ci hanno travolto, spesso abbiamo tralasciato di pubblicarli per non annoiarvi!! Oggi voglio fare il punto della situazione e raccogliere tutte le informazioni per cercare di capire cosa dovremo aspettarci dalla nuova generazione di iPhone! Segnalerò a tal fine il grado di attendibilità di ognuna delle caratteristiche elencate!

Display

Si è parlato molto del display e del fatto che sarà più grande! Oramai tutto fa pensare che avrà un display da 4 pollici in 16:9.

Attendibilità: 97%

Design

Certo di concept e di immagini ne sono comparse veramente tante! Quasi tutte raffigurano un iPhone con il retro composto da una larga piastra in alluminio, mantenendo due bande orizzontali in vetro.

Attendibilità: 89%

Connettore Dock

E’ incerta la quantità dei pin presenti nel nuovo connettore dock, molto probabilmente i nuovi dispositivi Apple monteranno un nuovo connettore più piccolo da 9 o 16 pin (contro gli attuali 30).

Attendibilità: 94%

CPU

Non si è parlato molto di questo aspetto. Potremmo vedere sul prossimo iphone un A6 o il già conosciuto A5X presente sul nuovo iPad: in ogni caso, la nuova generazione di iPhone monterà quasi sicuramente un processore più potente.

Attendibilità: 90%

Memoria RAM

Quasi sicuramente Apple si affiderà ad 1GB di ram, quindi la RAM verrà raddoppiata rispetto all’iphone 4 e 4S!

Attendibilità: 90%

FOTOCAMERA

Ci si aspetta un miglioramento. Apple con l’iPhone ha lanciato una vera e propria moda e moltissimi utenti hanno ormai abbandonato le classiche fotocamere compatte in favore di un unico dispositivo per fare le foto! probabilmente si passerà da 8 a 10 Megapixel.

Attendibilità: 50%

TECNOLOGIA NFC

La tecnologia NFC dovrebbe permettere tra le altre cose di effettuare pagamenti direttamente dal dispositivo.

Attendibilità: 40%

NANOSIM

Apple ha lavorato a lungo riguardo le SIM. A quanto pare, un nuovo standard di NANOSIM potrebbe vedere la luce a partire da questa generazione.

Attendibilità: 80%

BLUETOOTH

Attualmente il bluetooth (ad esclusione dei dispositivi jailbroken) consente pochi utilizzi. Sono circolate voci circa un utilizzo di tale tecnologia per le automobili. Ultimamente inoltre, si è parlato anche di una nuova generazione di iPod Nano che si collegherebbe tramite bluetooth al nostro iPhone proprio per visualizzare notifiche, SMS o ricevere chiamate.

Attendibilità: 70%

 

Fonte: Nowhereelse




Reply