Iphone 5 avrà un dual core e 1 GB di Ram?

Apple, quando ha presentato la settimana scorsa l’iphone 5, non si è soffermata molto sul processore, s’è limitata soltanto a mostrare dei benckmark delle prestazioni.  I ragazzi di Anandtech sono riusciti a sapere qualcosa in più perchè hanno avuto modo di guardare all’interno del terminale e scoprire alcune delle caratteristiche che più interessano.

La RAM è confermata ad 1 GB di RAM. Ovviamente non è detto che il samsung galaxy s3 sia più potente perchè ne ha 2g visto che non si può paragonare la quantità di RAM su iPhone con quella su un modello Android.

iOS è sempre stato in grado di ottenere prestazioni migliori da uno smartphone con poca ram rispetto ad un telefono Android.

Novità sul processore: sempre secondo Anandtech il nuovo processore dell’iphone 5 è si un A6 però basato su Apple ARM based CPU core e non sul Cortex A15, ed è stato prodotto con il processo a 32 nm.

Progettare l’A6 in casa significa che Apple probabilmente ha ottimizzato al massimo il processore per consentire al terminale di funzionare alla velocità specifica di cui ha bisogno per la migliore esperienza possibile da parte dell’utente

Vi terremo aggiornati.




Reply