iPhone 5, aggiornamento urgente entro il 3 novembre

0
260
iphone 5

Possessori dello smartphone iPhone 5 della Apple, leggete qui che c’è bisogno di un intervento sul vostro cellulare. Quale? Un aggiornamento.

Iphone 5 va aggiornato entro il 3 novembre 2019

Il colosso di Cupertino, Apple, sta inviando in questi giorni ai possessori di iPhone 5 un invito ad aggiornare il loro dispositivo alla versione iOS 10.3.4. Solo così facendo sarà possibile continuare a utilizzare tutti gli strumenti disponibili.

Cosa succede se non viene aggiornato iPhone 5

Coloro i quali non effettueranno l’update entro il prossimo 3 novembre 2019 non avranno più accesso ad App Store, iCloud, Mail, Safari e a molte altre app che richiedono il collegamento a internet.

Inoltre, dopo tale data, gli utenti non hanno aggiornato il proprio iPhone dovranno effettuare il backup e il ripristino solo tramite Mac o PC, visto che gli aggiornamenti OTA e i backup iCloud non funzioneranno più.

Su iPhone 5, apparirà una finestra di dialogo nella quale verrà spiegato quanto sia importante eseguire l’aggiornamento. Apple ha inoltre rilasciato un documento di supporto per spiegare ulteriormente i dettagli.

Ecco cosa si legge in questo documento:

A partire da poco prima delle ore 00:00 UTC del 3 novembre 2019, per iPhone 5 sarà necessario eseguire un aggiornamento iOS per mantenere una localizzazione GPS precisa e continuare a utilizzare le funzioni che dipendono dalla data e dall’ora corrette, tra cui App Store, iCloud, email e navigazione del web. Ciò è dovuto a un problema di rollover riguardante l’ora del GPS, che ha iniziato a interessare i prodotti con GPS di altri produttori dal 6 aprile 2019. I dispositivi Apple interessati non subiranno gli effetti fino a poco prima delle ore 00:00 UTC del 3 novembre 2019.

Possessori di iPhone 5 è tutto chiaro? Affrettatevi ad aggiornare il vostro smartphone, è urgente 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.