Iphone 4S promosso da Consumer Report

L’autorevole Magazine Consumer Reports(magazine dedicato ai consumatori pubblicato dall’associazione Consumer Union fin dal 1936) ha pubblicato delle recensioni comparative di alcuni smartphone. L’iPhone 4 ha una valutazione negativa, il 4S invece risponde agli standard richiesti.

Ecco cosa scrivono:

“Il nuovissimo smatphone di Apple ha avuto ottimi risultati nei nostri test – mentre, dal punto di vista puramente estetico, assomiglia al suo predecessore, non soffre degli stessi problemi di ricezione che erano stati riscontrati nei nostri test speciali condotti sull’iPhone 4 nei nostri laboratori.”

Per farvi capire l’autorevolezza di questa rivista: quando in un loro articolo dichiararono che c’erano dei problemi di ricezione dell’iPhone 4 diedero inizio a quello che è poi stato nominato Antennagate, una pioggia di critiche che aveva portato Apple a negare l’esistenza del problema dicendo che un qualsiasi telefono cellulare ha problemi di ricezione se viene tenuto in mano in un particolare modo che crea interferenze con l’antenna. Le critiche avevano costretto Jobs ad una conferenza d’urgenza nella  aveva dichiarato “Non c’è nessun Antennagate“.

L’iPhone 4, paradossalmente, per tanto tempo è stato definito dalla rivista “il miglior telefono”, ma ne è stato sconsigliato l’acquisto.

Adesso però, le cose sono cambiate. L’iPhone 4S, con un design dell’antenna decisamente migliorato, che evita i problemi del modello precedente, è ufficialmente “raccomandato” da Consumer Report

Se Apple ha “corretto” il problema sul nuovo iphone 4s, allora avevano ragione quelli di Consumer Reports?



Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.