iPhone 4 e 3GS restano ancora al comando come gli smartphone più venduti negli USA

0
22

Eccovi una statistica degli smartphone più venduti negli Stati Uniti durante il terzo quadrimestre fiscale del 2011. Al secondo posto in classifica troviamo l’iPhone 3GS, battuto solo dalle vendite dell’iPhone 4.

Le statistiche provengono da NPD Group ed i risultati del terzo trimestre 2011 non tengono conto delle vendite dell’iPhone 4S perché è stato lanciato più tardi.

Le vendite dei due modelli di iPhone precedenti al 4S hanno battuto grandi rivali come l’HTC EVO 4G, il Motorola Droid 3 ed il Samsung Intensity II.

Le statistiche mostrano anche un altro dato importante: il 65% dei consumatori che pianificarono di comprare uno smartphone con un costo compreso fra i 250 ed i 200 dollari, hanno alla fine scelto di acquistarne uno per meno di 200$.

Nel terzo trimestre del 2011 infatti, i consumatori hanno speso in media 135$ per compare un nuovo dispositivo.

Anche se i prezzi degli smartphone sono calati nel Q3 2011, i prezzi per gli accessori sono invece rimasti invariati dall’anno scorso. Questo permetterebbe alle aziende di incrementare le entrate se incrementassero il marketing sulla vendita di ulteriori accessori

Fonte: AppleInsider


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.