iPhone 2018 LCD senza 3D Touch?

0
129
iphone

Addio al 3D Touch negli iPhone

Già a gennaio, l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, in genere molto affidabile quando si tratta di previsioni, ha rivelato la possibilità da parte di Apple di un rilascio di 3 nuovi modelli di iPhone entro fine anno.

Secondo quanto afferma l’analista uno di questi non avrà più il 3D Touch, la tecnologia sensibile alla pressione, e nessuno degli iPhone dal 2019 offrirà questa funzione.

Secondo Ming-Chi Kuo tutto dipende dal fatto che Apple avrebbe deciso di cambiare i componenti dei display all’interno degli iPhone per renderli più leggeri e meno soggetti alle rotture.

Secondo Ming-Chi Kuo, la mela morsicata starebbe valutando la possibilità di passare ad utilizzare la tecnologia CGS (Cover Glass Sensor) che ingloba i sensori del touch screen direttamente dentro il vetro.

Questa tecnologia potrebbe portare agli iphone 2 vantaggi:

  • Il primo è sicuramente la maggiore resistenza agli urti e più in generale
  • Il secondo, invece, riguarderebbe la riduzione del peso

Dal punto di vista della qualità d’uso e della resa dei colori non ci sarebbero differenze rispetto ad adesso. Una modifica indolore per gli utenti della Apple insomma.

La rimozione di 3D Touch non sembra troppo inverosimile visto che è piuttosto “polarizzante”: alcuni utenti la trovano utile, mentre molti altri la trovano inutile. Si dice anche che Apple stia sviluppando nuove tecnologie tra cui i comandi touchless e un display curvo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.