iPad Mini: Possibili caratteristiche

iPad si è diffuso come un virus in tutto il globo… E’ una moda, ma è anche diventata un’esigenza di molti. Certo, il prezzo rende l’ultimo modello disponibile a pochi o magari è semplicemente “troppo” per le esigenze degli utenti. I rumors quindi su iPad Mini, se fondati, porterebbero ad avere un tablet con carateristiche ben definite.

Si vocifera, ovviamente, un display più piccolo che va da 7 a 8 pollici (l’iPad attualmente ha un display da 9,7 ”) che però mantiene la stessa risoluzione del papà iPad (2.048 x 1.536).

La scelta di questa grandezza e la decisione della stessa risoluzione sembra essere una scelta fatta non a caso. Un display da 7 o 8 pollici manterrebbe con la stessa risoluzione una chiarezza uguale o maggiore dell’iPad ovviamente avendo una possible densità di pixel per pollice superiore.

Alcuni blog vociferano di uno storage limitato per  iPad Mini: 8 gb. Ci si chiede quasi immediatamente, perchè avere un tablet con tale memoria e la possibilità di vedere film in alta definizione dal peso di 4-5 gb? iCloud migliorato? Speriamo solo che non sia un rumor fondato, oppure Apple dovrà inventarsi qualcosa di davvero efficiente nello storage.

Prezzo? 200-250 $, giusto per tenersi sopra l’iPod Touch e l’iPad. Il prezzo, se fosse realmente intorno a questa cifra, sarebbe assolutamente un grosso punto di vantaggio del tablet, offrendo caratteristiche davvero molto importanti ad un buon prezzo.

Per la data di uscita, su internet girano tante notizie: Agosto, ma più facilmente Settembre-Ottobre sembrano essere le più gettonate.




Reply