iPAD mini non ha il display retina, ma è migliore dell'ipad 2

Salve amici, è l’unico dispositivo di ultima generazione prodotto da apple a non aver il display retina. L’iPad 4, l’iPhone 5 e l’ultimo iPod Touch lo hanno. C’è una consolazione: il monitor dell’iPad Mini rimane migliore di quello dell’iPad 2 perché i pixel sono più piccoli.

I blogger di Repair Labs hanno analizzato tutti gli schermi di iPad per confrontare le dimensioni dei pixel ed hanno scoperto che l’iPad 1 e il 2 hanno pixel delle stesse dimensioni, così come il 3 e il 4.

I pixel dell’iPad Mini, invece, sono molto più piccoli dei primi due tablet Apple. Se confrontati a quelli dell’iPad con Display Retina, sono più grandi anche se non di tantissimo.

Ecco cosa hanno dichiarato:

“Nell’iPad Mini le cose si fanno interessanti. Le sue dimensioni ridotte comportano qualche sacrificio e il display Retina (al momento) non può essere fatto di dimensioni tali da rientrare il quel guscio. Esaminati al microscopio, però, la differenza tra l’iPad Mini e l’iPad di quarta generazione non è così enorme. Infatti, i pixel del Retina Display sono solo 2/3 le dimensioni di quelli dell’iPad Mini. Se ci riferiamo ai modelli grandi, consideriamo che i pixel dell’ultimo iPad sono 1/2 le dimensioni di quelli delle vecchie versioni. Questo significa che la differenza tra i due ultimi modelli salta meno all’occhio. Ciò è dovuto al fatto che uno schermo più piccolo comporta una maggiore densità”.

Secondo voi è un motivo per il non acquisto del nuovo prodotto apple?

fonte: gizmodo




Reply