iOS7: Apple avvisa gli sviluppatori di aggiornare le icone delle applicazioni

Con il nuovo sistema operativo che lancerà a breve, Apple, porta sicuramente una ventata di freschezza in tutta l’interfaccia grafica dell’iPhone. Sicuramente le nuove icone sono state oggetto di molte discussioni, così stilizzate, dai colori sgargianti e “piatte”. C’è bisogno, quindi, di uniformare tutte le icone delle app presenti nello store allo standard iOS 7.

Per tali motivi Apple ha inviato una mail a tutti gli sviluppatori chiedendo di includere nuove icone per le loro applicazioni.

email sviluppatori apple ios7

Per evitare problemi di grafica gli sviluppatori dovranno includere icone più grandi: in iOS 6 infatti le icone hanno una risoluzione di 114 x 114 pixel, mentre su iOS 7 di 120 x 120 pixel. Per quanto riguarda l’iPad, invece, parliamo di una risoluzione pari a 144 x 144 pixel per iOS 6 e 152 x 152 pixel.

Oltre alle dimensioni e allo stile, le nuove icone di iOS 7 differiscono anche per il raggio di curvatura. Osservate infatti nella gif animata sovrastante come si nota la differenza tra le due icone, quasi impercettibile altrimenti. Questo è un altro aspetto di cui gli sviluppatori dovranno tener conto!




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.