iOS e Android dominano il mercato mondiale degli smartphone

0
109

L’80% dei dispositivi in tutto il mondo venduti ha un sistema operativo iOS o Android! Questo dato, anche se abbastanza scontato, è molto interessante.

Android è al primo posto(c’è da dire che ha anche molti più terminali in circolazione) e si conquista un 59% del totale, mentre iOS riesce a guadagnarsi un 23%.

Molte case produttrici, invece, sono sull’orlo del precipizio: parliamo di Blackberry e Symbian che hanno registrato un calo davvero consistente nelle vendite, questione questa già risaputa e calcolata da un pò di tempo.

Eccovi il grafico:


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

  1. Chissà se blackberry riuscirà a risollevarsi con il nuovo BB 10… sono rimasta sorpresa dalla scarsità di mercato di WP, mentre il fatto che iOS, che gira solo su prodotti apple, abbia un quarto del mercato è significativo del successo che hanno iphone e ipad.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.