L’80% dei dispositivi in tutto il mondo venduti ha un sistema operativo iOS o Android! Questo dato, anche se abbastanza scontato, è molto interessante.
Android è al primo posto(c’è da dire che ha anche molti più terminali in circolazione) e si conquista un 59% del totale, mentre iOS riesce a guadagnarsi un 23%.
Molte case produttrici, invece, sono sull’orlo del precipizio: parliamo di Blackberry e Symbian che hanno registrato un calo davvero consistente nelle vendite, questione questa già risaputa e calcolata da un pò di tempo.
Eccovi il grafico:













Chissà se blackberry riuscirà a risollevarsi con il nuovo BB 10… sono rimasta sorpresa dalla scarsità di mercato di WP, mentre il fatto che iOS, che gira solo su prodotti apple, abbia un quarto del mercato è significativo del successo che hanno iphone e ipad.