iOS 8 su iPhone 4S: Conviene aggiornare?

0
29

Dopo il rilascio dell’iPhone 6 uno dei prodotti Apple che inizia ad essere obsoleto è certamente l’iPhone 4S. Alcuni lettori ci chiedono se è utile (ai fini ovviamente delle prestazioni) aggiornare il loro prodotto da iOS 7 a iOS 8 su iPhone 4S appunto. Vediamo di fare un pò di chiarezza in merito a quest’aspetto.

Un video caricato dall’utente youtube kabriolett cerca di fornire una risposta a questa domanda

Protagonisti del filmato sono due iPhone 4s, uno con installato iOS 7.1.2 e l’altro con iOS 8.0.2, sui quali vengono avviate le applicazioni solitamente più utilizzate dagli utenti, come Foto, Fotocamera e App Store. L’attenzione è ovviamente focalizzata sui due sistemi operativi e sulla loro velocità.

Ebbene, da questo punto di vista possiamo dire che le differenze sono davvero poche. Leggeri rallentamenti si registrano infatti solo con l’applicazione App Store e con il caricamento delle pagine web in Safari.

Eccovi il video


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.