iOS 7 & Windows Phone, Apple ha copiato da Microsoft?

In principio c’è chi diceva che il nuovo iOS 7 disegnato da Jony Ive, Senior Vice President of Design di Apple, fosse ispirato da Android, adesso si fanno sempre più frequenti le voci e i paragoni con il prodotto di microsoft (Windows Phone). Cerchiamo di mettere a confronto alcuni aspetti e poi giudicate voi.

L’innovazione più discussa secondo gli accusatori di apple è il multitasking già in uso su Windows Phone 8. Quello realizzato da Apple sembra funzionare allo stesso identico modo. La cosa non è poi cosi strana, Android lo gestisce verticalmente e l’OS Microsoft orizzontalmente, non lo si poteva certo fare in diagonale, ma uno sforzo in più per renderlo un pelo diverso esteticamente non avrebbe guastato.

multitasking ios microsoft

Altra sezione “simile” è quella delle chiamate in arrivo, eccovi le due schermate affiancate:

chiamate in arrivo ios microsoft

Anche in questo caso, è inevitabile mettere l’immagine del chiamante a tutto schermo, ma non pensate che suddividere i riquadri diversamente, magari semplicemente invertendoli (riquadro intero sopra piuttosto che sotto), sarebbe bastato per dare un ‘tocco’ personale?

Insomma: Colori vivaci, linee pulite, stile moderno sono tutte prerogative di Windows Phone che sarebbero state riprese in iOS 7. Vi alleghiamo un video che mostra effettivamente più di qualche similitudine tra Windows Phone ed iOS 7. A voi giudicare se Microsoft ha preso spunto o è soltanto un caso.

Eccovi un video:

Che ne pensate?




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.