iOS 7 rende gli iPhone impermeabili, non è vero!

Recentemente è cominciata a circolare in rete una notizia la quale riporta che se si aggiorna a iOS 7 i dispositivi Apple diventano magicamente impermeabili.

Il tutto è iniziato come uno scherzo con un banner pubblicitario molto convincente:

fakeadios7

 

La pubblicità riporta che in caso di emergenze uno switch spegne completamente l’alimentatore così come tutti i componenti in modo da evitare danni ai circuiti. Inoltre in basso c’è scritto che l’impermeabilità è in ogni caso coperta dalla garanzia Apple.

Ovviamente è tutta una bufala e gli utenti “normali” sicuramente lo avranno capito fin da subito. Purtroppo questa immagine è divenuta virale diffondendosi ovunque e pare che qualcuno ci sia cascato andando addirittura a testare questa impermeabilità.

Come potete immaginare i dispositivi sottoposti a questi test hanno tutti fatto una brutta fine. Su alcuni social network sono anche circolati commenti di questi utenti che con toni tutt’altro che calmi se la prendono con chi ha diffuso la falsa pubblicità.

Vi ricordiamo che la garanzia Apple non ricopre nessun tipo di danno accidentale inclusi quelli causati dall’immersione in un liquido.




Reply