iOS 7 memorizza i luoghi dove siamo stati

Con la presentazione di iOS 7, nuovo sistema mobile che vedremo sui nostri telefoni ad ottobre, tutti gli sviluppatori stanno cercando di farsi un’idea più ampia di tutte le potenzialità e caratteristiche del prodotto Apple. Quello che è stato scoperto negli ultimi giorni è che gli iPhone terranno in memoria la cronologia delle nostre posizioni GPS.

posizioni frequenti ios 7

ios 7 posizioni frequenti

Dagli screenshot in alto vedrete che esiste una vera e propria sezione dedicata all’interno del sistema operativo. Essa si trova infatti in Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema > Posizioni frequenti.

Non è esattamente una delle sezioni che frequentiamo più spesso e dato che la funzione è attiva di default, per gli utenti meno esperti potrebbe risultare un problema per la propria privacy.

Ecco cosa dice apple a tal proposito (Tradotto)

Posizioni frequenti.

Il tuo iPhone terrà traccia dei luoghi che hai visitato recentemente, in modo da imparare quali siano i più rilevanti per te. Questi dati vengono raccolti sul tuo dispositivo e non verranno inviati ad Apple senza il tuo consenso. Essi verranno utilizzati per fornirti servizi personalizzati, come ad esempio le condizioni del traffico previste.

Secondo voi si tratta di violazione della privacy o di un servizio utile?




Tags:

One Response - Add Comment

Reply