Apple ha da poco rilasciato il nuovo iOS 7 beta 3 per gli sviluppatori e in questo articolo, come di consueto, vi indicheremo tutte le novità presenti nella release.
Di seguito vi proponiamo le novità rilevanti che riscontreremo nell’utilizzo di iOS 7 beta 3.
- Risolti i problemi con le notifiche push multiple o con le applicazioni che non ricevevano più le notifiche
- Miglioramenti grafici nell’applicazione Meteo.
- Lockscreen: Ora la status bar risulta più grande rispetto alla dimensione normale nella lockscreen.
- Calendario: Come nella versione precedente in iOS6 ora vengono di segnalati mostrati i giorni nei quali sono presenti degli impegni.
- Centro di Controllo: L’icona dell’orologio nel Centro di Controllo è tornata “ripiena” come la versione inclusa nella prima beta.
- Risolto un problema con lo streaming della musica del proprio iPhone verso l’Apple TV. In particolare, in precedenza non era possibile passare al brano successivo.
- Risolto un problema con lo streaming musicale tramite AirPlay. Il volume di riproduzione infatti, si alzava drasticamente ed in maniera inaspettata
- La prima apertura dell’applicazione Messaggi non presenta più la lista vuota di messaggi, ma partirà con la schermata di composizione di un nuovo messaggio
- Risolto il problema che eliminava tutto il database di messaggi ricevuti ed inviati qualora non avessimo eseguito il login ad iCloud durante la prima configurazione del telefono
- Risolto il problema che faceva crashare l’applicazione messaggi dopo aver visualizzato qualsiasi allegato oppure due threads separati
- Risolto il problema in Generali > Aggiornamento Applicazioni in Background dove talvolta le impostazioni che sceglievamo non venivano salvate e rispettate
- iOS 7 beta 3 include nuove voci per Siri. Al momento quindi, Siri riesce a parlare con una nuova voce femminile e maschile in lingua Inglese e Francese e con una nuova voce maschile per il Tedesco
- Risolti i problemi con la Password di protezione e con i tempi di Auto-Lock, le cui impostazioni spesso non venivano rispettate.
- Risolto un problema con la schermata del multitasking in cui, a volte, non venivano mostrate effettivamente tutte le ultime applicazioni avviate.
- L’applicazione promemoria adesso funziona correttamente con VoiceOver
- Lockscreen: Cambiata la scritta per lo sblocco da “Sblocca” a “Scorri per sbloccare”.
Insomma Apple ha messo a posto un bel pò di cose e continua con le sue release beta secondo scaletta. Ora i tempi si dovrebbero dilungare a tre settimane per ciascun pacchetto fino all’arrivo della Golden Master, prevista per settembre. Proprio in questo mese, inoltre, pare che Apple sia pronta a presentare il suo nuovo iPhone 5S, il conseguente iPhone low cost e la nuova versione di iPad.
Il sistema operativo mobile è al momento disponibile solo per gli sviluppatori regolarmente registrati con Apple, ma ovviamente non mancano i link su siti di terze parti per permettere ai curiosi di scaricare in anteprima la beta. In un prossimo articolo ve li proporremo.
Continuate a seguirci 🙂












