iOS 7 beta 1, primi bug riscontrati

Premetto prima di parlare dell’argomento iOS 7 & Bug che si tratta di una beta e che è logico che ci siano ancora dei problemi, è fisiologico. Detto questo vediamo tutti i “difetti” del nuovo prodotto apple che ricordiamo essere in beta e disponibile “solo” agli sviluppatori.

App Meteo.

ios 7 meteo

Vi sono delle scritte che si sovrappongono e nella sezione aggiornamenti dell’App Store c’è un tasto “APRI” il cui riquadro è sproporzionato rispetto agli altri. Imprefezioni grafiche insomma

Altri problemi (segnalati dagli sviluppatori) sono relativi a Siri. L’assistente vocale presenta qualche difetto, soprattutto sulla nuove voci introdotte all’interno di questa release. Non è raro, cosa più grave, poi, che l’assistente interrompa le frasi a metà per poi, come risultato, restiture la mancanza di informazioni relative alle richieste.

ios 7 bug

Altro bug (grafica) c’è nell’Assistive Touch, dove la scritta dispositivo viene sovrapposta alla relativa icona, mentre la seconda nel meteo, facendo click sul numero di gradi per visualizzare le informazioni aggiuntive.

Wifi

Altra cosa che fanno notare gli sviluppatori è quella che su moltissimi dispositivi non si riesce ad attivare il WiFi. In alcuni casi invece si auto-disattiva dopo pochi minuti. Inoltre, se state ascoltando un po’ di musica e l’album in riproduzione ha una copertina molto chiara, dalla lockscreen i comandi del player sono difficili da individuare.

Codice di sblocco

Un altro bug riscontrato è la funzione Codice di Sblocco. A quanto pare, funziona solo se impostato nelle opzioni da 1 e 5 minuti, mentre impostando quella da 15 minuti non viene proprio attivata.

Fotocamera

La fotocamera nel suo utilizzo con la funzione HDR, per immagini perfette dalla combinazione di scatti con diverse esposizioni, presenta qualche problema. Oltre a questo, anche nel passaggio dall’orientamento dello schermo  da orizzontale a verticale, iOS 7 presenta qualche difficoltà di adattamento in tempo reale.

Accesso alle foto con dispositivo bloccato

La falla in questione fornisce l’accesso a tutte le immagini anche se è stata impostata una password sulla schermata di sblocco. Basterà avviare la Fotocamera, e si avrà accesso alle immagini in basso a sinistra, offrendo l’accesso a qualsiasi contenuto.

Insomma, c’ è ancora un bel po’ di lavoro da fare per gli sviluppatori Apple, ma si tratta di un dato assolutamente accettabile considerando che iOS 7 è disponibile nella sua prima release in versione Beta destinata agli sviluppatori (ed ai più curiosi).




Tags:

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.