iOS 7.1 e durata batteria, ecco i primi test. Su alcuni dispositivi dura meno

1
16

E’ uscito da poco l’aggiornamento di iOS 7.1 per i dispositivi mobili ed in rete c’è chi ha già fatto dei test relativi alla durata della batteria, c’è qualche miglioramento? In rete c’è chi dice che la durata della batteria è peggiorata! Ebbene si, secondo diversi report su Twitter e sui forum di Apple, gli utenti starebbero segnalando una riduzione dell’autonomia dei prodotti Apple dopo l’aggiornamento ad iOS 7.1.

Tuttavia, alcuni utenti stanno anche segnalando l’esatto opposto, convinti da una maggiore autonomia del dispositivo dopo l’installazione dell’aggiornamento del software di sistema.

Secondo la ricerca fatta da Ars Technica alcuni dispositivi ottengono dei benefici in termini di durata della batteria con il nuovo iOS 7.1. Questi dispositivi sono l’iPhone 5 e l’iPod Touch. Del tutto invariato è invece l’iPad Mini di ultima generazione mentre per tutti gli altri dispositivi Apple troviamo una riduzione di durata (anche se non considerevole, dove il massimo raggiunge 20 minuti in meno per quanto riguarda gli iPhone)

Eccovi un grafico

battery-fixed_-again_

Che ne pensate? Avete notato differenze?

 

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.