iOS 6 e Wifi, problemi?

A quanto pare, un buon numero di utenti che utilizza iPhone e iPad(iphone 4s e Ipad 2), con l’iOS 6 installato stanno mandando feedback negativi ad apple perchè vi sarebbero dei problemi legati al wi-fi!

Il forum di supporto Apple ha diversi post che parlano di Wi-Fi. Il problema sembra interessare un numero ingente di utenti: sono oltre 90 le pagine che contengono post per segnalare il malfunzionamento.

Si va dalla velocità di connessione molto bassa fino ad  arrivare a quella più grave, ovvero il continuo cadere della connessione e la frequente necessità di riconnettersi manualmente agli access point.

Non sono ancora chiare le cause del problema, ma Apple ha cercato di risolverlo distribuendo una serie di suggerimenti come un hard reset e la reinstallazione di iOS 6, o la reimpostazione delle impostazioni di rete, cambiando l’HTTP Proxy in automatico.

E pensare che Apple aveva dichiarato che con il nuovo iPhone 5 & iOS 6 l’utente avrebbe avuto una connettività wireless ancora più veloce:

“Puoi arrivare fino a 150 Mbps”

Per alcuni la navigazione è addirittura lenta e alternata. Voi avete notato qualcosa?




Reply