iOS 6 e la durata della batteria – ci sono miglioramenti?

Con l’avvento del nuovo sistema operativo mobile(iOS 6) Apple aveva dichiarato che vi sarebbero stati miglioramenti sulla durata della batteria. Sarà vero? Vediamolo assieme.

A quanto pare sembrerebbe proprio il contrario!  A quanto dicono gli utenti che hanno già testato il nuovo sistema operativo la batteria del 4S (parliamo di Iphone 4S) si scarica molto più velocemente di iOS 5. Anche io personalmente l’avevo già notato testando la beta, ma pensavo che sarebbe stato risolto nella release definitiva.

Ad esempio, Ieri ho utilizzato per 10 min il telefono e ho “consumato” l’8% della batteria.  Certo dipende sempre se si è sotto rete 3G o Wifi ma l’impressione che sia peggiorata sembra evidente.

Oltre alla mia impressione personale c’è chi sta scrivendo anche al supporto apple. Qualcuno consiglia di disabilitare Siri e in effetti così si ottiene un discreto miglioramento della batteria, ma SINCERAMENTE Siri in italiano era la cosa più interessante di iOS 6, quindi se disabilito questa funzione tanto vale tornare a ios 5!

Voi che esperienza avete in merito? l’avete provato?




6 Comments - Add Comment

Reply