iOS 6 Beta 3, apple rilascia la 3 beta agli sviluppatori – Ecco le novità

0
32

Sono passate circa 3 settimane dal rilascio della seconda beta di iOS 6, e Apple pubblica la versione 3 per gli sviluppatori. L’aggiornamento è disponibile nella modalità OTA su dispositivi che montano iOS 6 beta 2 e tramite il sito Apple Developer.

Vediamo quali sono le principali novità.

MAPPE

Nell’applicazione Mappe ora è possibile vedere nella modalità satellite le stazioni della metro

SIRI

Aggiunte nuove lingue all’interno di Siri: Spagnolo (Stati Uniti), Spagnolo (Spagna), Tedesco (Svizzera), sembra inoltre che vi sia un’ottimizzazione, sembra scandire meglio i termini e le frasi. In aggiunta è possibile chiedere all’assistente vocale di portarci in un luogo, ad esempio: “Portami all’Apple Store” o “Portami alla Stazione di XYZ” o se abbiamo registrato l’indirizzo all’interno di un nostro contatto possiamo dire “Portami a casa di Nome Contatto”, funzioni veramente molto utili.

SAFARI

Su Safari per iPad ora Cronologia, Preferiti e Elenco lettura ora sono raccolti in un unico tab con la possibilità di selezionare una delle tre

Email icloud.com

Viene abbandonato definitivamente il dominio me.com e apple inizia a rilasciare le email create con iCloud con estensione @icloud.com. Tutti gli utenti che creeranno un account con iOS6 beta 3 potranno inviare email con estensione @icloud.com solo dal sito beta.icloud.com. Gli utenti iCloud con email @me.com che utilizzeranno la beta 3 riceveranno un indirizzo @icloud.com che corrisponderà all’indirizzo @me.com;

Altro

Non è più possibile salvare gli screen dell’AppStore, delle singole applicazioni, nel rullino;

Appena scopriremo altre novità ve lo faremo sapere! 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.