iOS 6.1, ecco le novità presenti nella beta

Come certamente saprete apple quasi in contemporanea ha rilasciato al pubblico ios 6.0.1 e agli sviluppatori 6.1, ma quali sono le novità di questa release dedicata (per ora) agli sviluppatori?

Le due novità più rilevanti riguardano i controlli accessibili dalla schermata di blocco e la segnalazione di problemi riguardanti le mappe.  Quando siamo nella schermata di blocco e premiamo due volte il tasto home, oppure quando stiamo ascoltando una canzone e blocchiamo il telefono con l’apposito pulsante, vedremo comparire i controlli del palyer multimediale subito sotto l’ora corrente.

In iOS 6.1 i pulsanti play, rewind e forward avranno un design nuovo ed anche lo slider del volume prenderà le sembianze di quello dell’applicazione Musica ridisegnata in iOS 6.0. L’ora sarà visualizzata nella batta di stato e le info sul brano in ascolto saranno spostate in alto

Altro aggiornamento importante riguarda le mappe: Apple chiede agli sviluppatori di inviare messaggi tramite l’apposito pulsanteReport a Problem”  che compare nell’applicazione Mappe.

Chiede aiuto per cercare di avere le segnalazioni li dove ci sono problemi con le mappe!

Altre novità riguardanti passbook: sembra siano stati effettuati dei miglioramenti all’applicazione. Il miglioramento più importante è in Carte d’imbarco, che adesso includerebbe sia una “data” che una “posizione” di riferimento.




Reply