iOS 6.1 bug della batteria, come risolvere il problema?

Alcuni utenti ci segnalano problemi con la batteria dopo aver installato iOS 6.1, nuovo aggiornamento pubblicato settimana scorsa da Apple.  La causa del problema, ad oggi, non è nota e non sappiamo se gli sviluppatori Apple l’abbiano capito anche se da come stanno accellerando le operazioni di rilascio della 6.1.1 sembra proprio di si. Proprio per questo motivo, in molti pensano che la beta del nuovo iOS 6.1.1 potrebbe essere trasformata in versione definitiva in tempi record.

Alcuni siti specializzati ritengono che la gestione sbagliata degli accessi al controllo posta e la continua ricerca della rete 3G siano la causa dominante.

C’è una soluzione temporanea a cio?

Proviamo a darvi due soluzioni:

1) Cancellare gli account di posta elettronica utilizzati nel dispositivo e inserirli ex-novo. Questo, secondo quanto riportato, ha permesso ad alcuni di ottenere risultati straordinari: dal 100% di autonomia al 94% in 4 ore.

2) Quest’altro metodo è più invasivo e consiste nel ripristinare nuovamente il sistema operativo. Vi consigliamo di tentare col primo metodo.

Fateci sapere 😉




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.