iOS 6.1.3 rilasciato da apple, vediamo cosa risolve!

0
24

Dopo averlo fatto testare per un bel pò agli sviluppatori Apple ha deciso di rilasciare iOS 6.1.3 a tutti gli utenti. E’ un aggiornamento atteso poichè dovrebbe risolvere finalmente quel fastidioso bug di sicurezza che permetteva a chiunque, con qualche semplice combinazionie di mosse, di superare il blocco del telefono ed impossessari di dati personali, contatti, rubrica, sms etc etc. Tale vulnerabilità era nota ormai da alcune settimane ed è particolarmente insidiosa in virtù dell’esposizione al rischio a cui costringe l’utenza iOS che dovesse perdere il controllo (per furto, smarrimento o semplice disattenzione) sul proprio terminale.

Per scaricare iOS 6.1.3 è possibile utilizzare sempre l’aggiornamento OTA del dispositivo, acessibile tramite Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Eccovi anche tutti i link diretti:

Per quelli che hanno il jailbreak vi faremo sapere se correte dei rischi 😉

Per ora consigliamo di non farlo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.