iOS 5 vs iOS 6: confronto di prestazioni!

Sul web in questi giorni spopolano notizie e curiosità sul nuovo sistema operativo mobile di Apple: iOS 6. Sul sito Macworld è spuntato un interessante test comparativo tra iOS 5 ed iOS 6, provati su vari dispositivi, per scoprire come si comportano i due sistemi operativi, quale assicura performance migliori, tempi di risposta inferiori, una maggiore fluidità e così via. Vediamo com’è andata.

Per realizzare tale test hanno adoperato Geekbench, un test completo di Benchmarks che esegue diversi tipi di test in un sol colpo restituendo punteggi.

Vediamo quali numeri presentano performance migliori.

iOS 6 benchmarks: Page Load


Risultati espressi in secondi.

 

iOS 6 risulta più veloce di iOS 5 su tutti i dispositivi testati. Infatti, sia l’iPhone 4S che il 4 e sia l’iPad 3 che l’iPad 2 riescono a caricare i siti web con una maggiore velocità con l’ultima versione del sistema operativo, una cosa che molti di voi hanno percepito immediatamente dopo l’installazione

iOS 6 benchmarks: SunSpider JavaScript Benchmark


 

 

 

Anche per il caricamento di Javascript, iOS 6 vince! L’iPhone 4S, l’iPad 2 e l’iPad di terza generazione risultano essere il 20% più veloci, mentre l’iPhone 4 risulta il 17% più veloce con la nuova versione del sistema operativo!

 

iOS 6 benchmarks: GLBenchmark Egypt Offscreen


 

 

 

 

iOS 6 benchmarks: GLBenchmark Pro Offscreen

Gli ultimi test proposti vanno valutati come frame al secondo. Le barre più lunghe sono le migliori. L’iPhone 4 riesce a visualizzare lo stesso numero di frame al secondo con le due versione di iOS per quanto riguarda l’Egypt Offscreen Test. In questo caso, in linea di massima, iOS 5 offriva risultati migliori del nuovo sistema operativo

iOS 6 benchmarks: WebVizBench

Terminiamo con un benchmark per l’HTML 5 in cui possiamo vedere dei piccoli miglioramenti per quanto riguarda l’iPhone 4S (20% più veloce) e l’iPad di terza generazione (7% più veloce)
fonte: macworld

 

 

 




Reply