iOS 5 di Apple ha un'interessante funzione integrata: iMessage

0
27

Nella nuova versione del sistema operativo Apple è stato inserito l’interessante sistema di messaggistica a costo zero che funziona con tutti dispositivi iOS. iMessage è una delle funzioni più interessanti di iOS 5.

Si tratta di un sistema di messaggistica tra dispositivi iOS che per funzionare non richiede costi aggiuntivi ed è stato integrato nell’applicazione Messaggi.

Per attivarlo è necessario avere un AppIe ID, lo stesso che usate per fare acquisti su iTunes.

Se non ne avete ancora uno, andate a questa pagina del sito ufficiale Apple http://appleid.apple.com– Una volta in possesso di un Apple ID andate in Impostazioni –> Messaggi –> troverete l’opzione per attivare iMessage.

Prima di iniziare ad usare il sistema di messaggistica dovrete abilitare il servizio, fornendo ad Apple il vostro ID, una volta attuata questa procedura potrete scegliere varie impostazioni come per esempio l’indirizzo email che volete usare per essere contattati da iMessage.

Una volta inserito un indirizzo email riceverete un’email di Apple che vi chiederà di autorizzare l’indirizzo per ricevere messaggi. Per mandare un iMessage basta aprire l ‘applicazione messaggi
e digitare il nome di un contatto, un indirizzo email o il suo numero di telefono. Se il nostro referente avrà un dispositivo abilitato iMessage automaticamente la scritta in alto cambierà da Nuovo
Messaggio in Nuovo iMessage, il nome del contatto apparirà in azzurro e potrete iniziare a scrivere.

Se la persona non ha un dispositivo abilitato iMessage, il contatto apparirà in verde e in altro la scritta rimarrà “Nuovo Messaggio”. iMessage ovviamente funziona anche su iPod touch e iPad e offre anche la possibilità di inviare foto e video.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.